martedì 31 luglio 2007

Un po' di analisi e di dati sul PD

Ecco alcuni dati presi da una fonte "nemica", ovvero il giornale, che contengono tuttavia un sondaggio e alcune percentuali ipotetiche su tutto il futuro assestamento del centrosinistra.

Da più parti e in diverse occasioni si ipotizza che al momento della sua nascita ufficiale ad ottobre, il Partito democratico perderà una certa percentuale di voti rispetto ai valori odierni delle due costituenti che si andranno a fondere.

Effettivamente il fatto che, nei sistemi politici, il peso di un nuovo soggetto sia inferiore a quello delle sue singole componenti è un fenomeno conosciuto e studiato. Sotto gli occhi di tutti, nella recente storia politica italiana, il caso di Alleanza nazionale, che per le Europee del '99 si presentò assieme all'Elefantino di Mario Segni: ottenne 3-4% in meno rispetto alle sue performance abituali del periodo.

Di solito, l'ala di una formazione trova troppo estrema o moderata la corrispondente dell’altra formazione ed, in parte, preferisce astenersi. Abbiamo quindi cercato di misurare se anche questa volta ci potrà essere una perdita di consensi e di quanto essa potrebbe essere apprezzata. Abbiamo utilizzato una metodologia assodata.
A ogni intervistato di un campione rappresentativo di 750 italiani è stato chiesto quale partito potrebbe votare oggi per un eventuale rinnovo del Parlamento. La risposta è stata volutamente spontanea, cioè non è stata suggerita alcuna lista di partiti. In pratica: 21,3% per i DS e 6,0% per la Margherita, ma anche 4,6% per il Partito democratico e 0,9% per Sinistra democratica (la formazione di Mussi che dovrebbe poi unirsi all’area comunista del centrosinistra). Per coloro che avevano istintivamente citato il Pd vi è stata una immediata seconda domanda: «In realtà il Partito democratico non esiste ancora ufficialmente, cosa sceglierebbe tra Ds e Margherita?»; mentre coloro che avevano citato Sinistra democratica sono stati direttamente riaggregati nei Democratici di sinistra.

In questo modo, cioè ridistribuendo in modo corretto i voti che in questo momento andrebbero a partiti non esistenti, abbiamo ottenuto una stima reale di quanto valgono oggi Ds e Dl. Cioè 24,8% i primi e 7% i secondi, per una somma totale di 31,8%. Questo è quanto dovrebbe valere il Partito democratico.

In un passaggio successivo, a coloro che avevano precedentemente citato Ds o Dl abbiamo chiesto: «Ds e Margherita si uniranno il 14 ottobre nel Partito democratico, lei lo voterà?». E a coloro che non lo voteranno, o non lo sanno ancora, abbiamo domandato: «e voterà Sinistra democratica di Mussi?». Infine, ad essi sono stati aggiunti coloro che spontaneamente avevano citato Pd o Sinistra democratica alla prima domanda. Ogni individuo, quindi, è stato assegnato a una giusta posizione nello scenario attuale ed in quello futuro.

Proprio in relazione a quest'ultimo, vediamo che il Pd arriva solo al 25,5% e Sinistra democratica all'1,6%. Cioè il Partito democratico perde 6,3 punti percentuali rispetto alla somma dei valori che oggi ottengono Ds e Margherita.

Il nostro modello viene sintetizzato nella tavola finale, dove è anche possibile leggere una simulazione rispetto a quelli che sono stati i flussi dei voti da uno scenario all'altro.

La cosa che si nota immediatamente è che la maggior parte dei Dl si riversa nel Pd, mentre i Ds perdono ben il 5,3%. Pochi vanno con Mussi e molti non si collocano. In pratica, mentre la Margherita pare cedere quella che sembrerebbe una «quota fisiologica», per i Ds pare esistere un fenomeno più importante, che forse andrebbe indagato più a fondo. Siamo nel campo delle ipotesi (scientifiche, comunque) e occorre tenere conto dei diversi errori statistici, ma oggi possiamo dire che fra i due, sicuramente, i Ds sono i meno convinti di quanto dovrà succedere.
*Ferrari Nasi & Grisantelli
(società di rilevazione)



Paura del centrodestra o possibile verità?

Da notare che anche Sinistra Democratica viene stimata poca cosa in questo sondaggio, ciò dimostra i pochi dati a disposizione e la ancor grande disorganizzazione di tutto ciò che sta oltre il PD.

Come riferito in questo sondaggio i DS sembrano essere i meno convinti di questo progetto, rischiando di perdere una buona quota dei loro iscritti (e lasciate che lo dica, una parte fondamentale, dato che sembra che in ogni paese chi é meno convinto é anche chi lavora di più;)

Cosa fare allora? Più che aspettare e vedere non resta altro da fare...

Read More...... DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

lunedì 30 luglio 2007

Finalmente l'ho trovata!

Finalmente sono riuscito a trovare la partitura per armonica diatonica di You Are My Sunshine, erano mesi che la stavo cercando! Devo dire che a saper frugare un po' in internet si riescono a trovare anche cose come le partiture per armoniche, che mi stavo per rassegnare ad acquistare presso un negozio specializzato.
Per chi non lo sapesse, ho iniziato a suonare l'armonica da un po' di tempo (a dire il vero la suonavo qualche anno fa, ma poi ho abbandonato per mancanza di tempo e di voglia) e sono alla perenne ricerca di pezzi da eseguire per affinare le capacità base che mi permetteranno di affrontare la tecnica del bending, per ottenere una scala musicale completa (dato che suono la diatonica, dotata solo di 10 buchi, anche se mi piacerebbe avere una vecchia "4 holes").
Per tutti gli appassionati dell'armonica sia diatonica che cromatica consiglio un sito veramente ottimo, sia per i neofiti che per i professionisti che vogliono approfondire la tecnica del bending .
Il sito é doctorharp.it

Read More...... DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

mercoledì 25 luglio 2007

Non solo Festa de L'Unità, ad Allerona la Festa per l'Unità della Sinistra

- Continua in questi giorni, ad Allerona, la Festa di Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo, “la Festa per l’Unità della Sinistra”, che si protrarrà fino Allerona dal fino al 29 Luglio, presso gli spazi della Sala polivalente.
Questa sera alle ore 21.00 si terrà il primo dei due incontri politici che trattano alcuni degli argomenti portanti che il movimento ha posto al centro della propria attività, sul tema “L'UNITÀ DELLA SINISTRA ITALIANA”. L’incontro vedrà a colloquio diversi esponenti dell’attuale Sinistra di governo locale, consolidando una serie di conversazioni che nelle tante città italiane e nelle diverse feste dei partiti e dei movimenti della Sinistra stanno attirando l’attenzione di centinaia di cittadini. Può realmente dirsi avviato un percorso di riunificazione delle diverse forze di provenienza socialista e comunista? possono queste collocarsi in modo compatto e coeso a sinistra del partito Democratico, rappresentando un elemento indispensabile al governo del paese? possono laicità, pace, giustizia essere le vere basi per dirigere ed amministrare un paese sempre più disorientato dal graduale smarrimento di questi e di altri valori? Sinistra Democratica crede che questi siano solo alcuni dei tanti elementi da cui avviare il cammino di riunificazione delle forze di governo che non si collocano al centro dell’arco parlamentare: questa sera ne potremmo parlare con Giuseppe Ricci, portavoce regionale di Sinistra Democratica, Alberto Sabatini, Segretario provinciale di Rifondazione Comunista, Vittorio Piacenti D'Ubaldi, Segretario provinciale dello SDI, oltre la presenza di altri numerosi esponenti locali e provinciali dei Comunisti Italiani e dei Verdi.
La politica resterà al centro della festa di Sinistra Democratica anche domani sera, mercoledì 25 Luglio sempre alle ore 21.00, con l’incontro sul tema "UNA SINISTRA A SOSTEGNO DEI DIRITTI E DELLE LIBERTÀ", alla presenza dell’Onorevole Katia Zanotti, membro della XII Commissione (Affari Sociali) alla Camera dei Deputati per il Gruppo di Sinistra Democratica. Può un paese dirsi così civile da rispettare e salvaguardare i diritti di tutti? Può l’Italia davvero andare oltre le distinzioni di sesso, di razza e di religione e consentire a tutti un’esistenza libera dai pregiudizi e dalle umiliazioni? Davvero possiamo pensare di costruire un paese dove il diritto al lavoro e l’affermazione delle pari opportunità siano la normalità del quotidiana invece piuttosto che l’eccezione concessa a pochi? E possiamo semplicemente pensare che il diritto ad una famiglia, ad una vita sana e ad una morte che a volte può essere anche scelta, siano parti di vita di tutti i giorni e non discussioni da teatrino televisivo? Questi e tanti altri argomenti saranno al centro delle due serate ed invitiamo tanti a partecipare, ad ascoltare un diverso punto di vista, a da vita ad un propria opinione, a dare un proprio contributo al rafforzamento di una società più laica, più giusta, più libera, anche a partire dal nostro piccolo vivere quotidiano.

Read More...... DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

martedì 24 luglio 2007

Un'altra cosa che mi infastidisce...

Visto che siamo in tema di accuse, spariamone un'altra.
Perché quando finisce la festa de l'unità, di tutti quelli che hanno lavorato non viene mai un cazzo di nessuno a smontare? Pensano forse che sia una cosa semplice mettere tutto a posto vista l'estensione della festa.
Sono bravi a venire a servire, quello é semplice, ma quando si tratta di smontare (e anche montare e c'é gente qui che l'ha fatto sotto esami di maturità) non si vede mai nessuno.
Io ci vado volentieri, per carità, ma da solo, o con pochi che aiutano il lavoro é lungo e faticosissimo, soprattutto sotto il sole.
Non biasimo chi deve lavorare, posso capirlo, ma assieme a me, delle poche persone che lavorano (e qua devo proprio dirlo: nessuna del Piddì... solo gente che ha aderito a Sinistra Democratica, non voglio fare propaganda, é un dato di fatto che gli intellettuali fannulloni stanno da una parte e i compagni lavoratori dall'altra, pur con debite eccezioni), c'é gente che lavora tutti i giorni, eppure viene sempre a dare una mano, anche solo per un'ora.
Mettiamoci in testa che la festa de l'unità é fatta da persone e queste persone devono lavorare per metterla su e soprattutto devono montarla e smontarla una volta finita.
Concludo solo sperando che oltre a salvare le sorti dell'Italia sostenendo chi uno chi un altro candidato segretario del Piddì, qualcuno abbia almeno il coraggio di farsi vedere e dare una mano.
Perché il conto da presentare alla fine sarà lungo e non mi ci saranno sconti.

Read More...... DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

La Sg sta diventando veramente infida

Avverto che in questo articolo potrei sparare a zero sui "compagni".
Mi é stato riferito che, come tentativo estremo per accalappiare quelli che non si uniformano ciecamente al DICTAT del Pd, da Brescia partono precise telefonate con inviti e spiegazioni, dirette personalmente agli iscritti (cosa che personalmente trovo veramente scortese, dato che non si avverte nemmeno il segretario), per invitarli ad aderire al progetto, che loro hanno un'idea precisa di Partito Democratico che non coincide con quello che temono quelli che non vi vogliono aderire.
Ma dico, gente, svegliatevi, pensate davvero che qualcuno ascolti o condivida le vostre idee che sono purtroppo in netta minoranza? Gli altri sembrano avere dimenticato completamente da dove vengono e cosa hanno fatto in questi anni.
Ma, al di là di questo, mi disgustano veramente questi metodi, che mi sanno molto di intimidatorio e forse ancor più di disperato, di gente che non vede le cose andare proprio come avrebbero voluto.

Questo gesto non farà altro che arroventare ulteriormente i rapporti e le prese di posizione da me assunte (e non solo da me) nei confronti della Sinistra Giovanile.
Mi dispiace che si é arrivati a questo punto, mi auguro solo che i compagni che decideranno, nonostante le pressioni, di restarne fuori, non vengano discriminati, perché non mi stupirei affatto.

Read More...... DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

lunedì 23 luglio 2007

Finita la Festa de l'Unità

E anche quest'anno la Festa é finita, purtroppo é finita anche nella sua forma odierna temo, dato che non ci saranno più i DS tra poco tempo.
E' stata come tutti gli altri anni: lavoro, problemi, gioie, amicizie, incontri, sempre qualcosa di nuovo da imparare. E' un peccato incontrare tanti amici solo in questi giorni e poi magari non vederli più per tutto l'anno.
Desidero ringraziare tutti quelli che sono venuti a lavorare allo stand della Sg, che mi hanno aiutato con i gruppi, al bar, alla libreria, alla birreria e che non hanno esitato ad aiutare anche al ristorante e in cucina quando c'era bisogno.
Voglio ringraziare in particolar modo:
Lori e Robert per le ore piccole a spillare birra;)
la Lu, per l'encomiabile presenza e lavoro al bar
la Marta e la Cami che sono venute tutti i giorni che hanno potuto
Lordan e Mor per il loro impegno in cucina e al ristorante
Davide e Michele e anche il buon Fausto, che teneva in piedi tutto il baraccone
la Camilla per l'aiuto in libreria
Marco e Carlo per la compagnia e anche l'aiuto al momento del bisogno.
Paolino e Piace per il supporto e il cambio al momento della cena;)
La Maggie per l'instancabile ritmo.
Il mitico Zak grazie al quale abbiamo tirato su tutte queste splendide serate musicale.
Ringrazio anche tutti gli altri che non ho citato, il cui aiuto é stato prezioso.
Un ringraziamento particolare a Lori che stamattina, dopo sole 4 ore di sonno, é venuto assieme a me a smontare tutto.


L'anno prossimo cambierà tutto, ma la cosa più importante, l'amicizia che ci lega e che in questi attimi e in questi momenti si sente rinnovata, quella spero proprio che non cambi.

Read More...... DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

mercoledì 18 luglio 2007

Stasera concerto degli Oranges.

Raccomando a tutti di venire alla festa de l'Unità per sentire il concerto degli Oranges sul palco giovani, dalle 22.00 alle 24.00.
Tre ore di mitico rock con una delle band più brave di Desenzano.

Mi raccomando, partecipate numerosi!

Read More...... DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

martedì 17 luglio 2007

I Megaplastium

Ho scoperto recentemente un gruppo, i Megaplastium, che mi ha affascinato per la sua riscoperta del vero rock, unita ad una coreografia straordinaria stile Clash.
Invito tutti quelli che possono a godersi il loro concerto al Peschiera Music Festival Sabato 21 alle ore 22.

Per informazioni e per ascoltare le loro canzoni potete andare al loro sito ufficiale .

Li raccomando a tutti quelli che vogliono ascoltarsi del buon rock.

Read More...... DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

mercoledì 11 luglio 2007

L'ultima festa de l'Unità.

Domani inizia la festa de l'unità, la mia ultima fresta de l'unità e, forse per questo, la più malinconica.
Si, perché quando i DS si scioglieranno anche la festa de l'unità seguira l'inesorabile ed inevitabile destino di evoluzione per diventare la macchina propagandistica, di finanziamento e anche culturale del PD. Ma questo io non lo vedrò mai.
Spero, con i compagni che la pensano come me e come me, anche questo ano, daranno tutto alla festa, di dimostrare che i militanti Ds ci sono sempre, fino al'ultimo giorno, pronti a dare il massimo in ogni situazione, pronti a ricostruire quello che é stato distrutto purtroppo dal forte vento del giorno scorso e pronti come sempre a formare l'ossatura di questo evento.
Peccato che anche questo finirà.

Read More...... DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

Finita la maturità, ci si prepara all'università.

E anche la maturià é passata, me la sono cavata abbastanza bene e ora davanti a me si trova un'intera estate di preparazione alla grande avventura universitaria.
Si, perché la facoltà scelta é scienze storiche e l'università scelta é Trento, dove con tre miei amici condivido un alloggio a due passi dal centro.
Non c'é che dire, una nuova parentesi nella vita si sta aprendo, anche se molta confusione resta nella mia vecchia vita.

Read More...... DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

giovedì 5 luglio 2007

Manca un giorno al Live Earth

Manca un giorno al Live Earth e la febbre mediatica sale.
Forse si tratta dell'ennesima inutile trovata, ma questa si preannuncia di dimensioni veramente cosmiche, previsti due miliardi di persone alla Tv per seguire l'evento.
Di seguito i link più importanti:

Il sito ufficiale
Il sito ufficiale su MSN
(in italiano)

Ricordo che il concerto sarà visibile su MTV e su La7, ma sarà anche possibile vederlo interamente in streaming sul sito del Live Earth su MSN.

Per chi é dotato di blog msn, ricordo che é possibile scaricare il logo e il conto alla rovescia per l'iniziativa. Non é disponibile purtroppo per nessun altro blog (o almeno, io non l'ho trovato).

Buona visione a tutti!

Read More...... DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

mercoledì 4 luglio 2007

V-Day.

Iscriviti al Vaffanculo Day

Se continua così il nostro Paese, penso proprio che non ci sia altra scelta.

Read More...... DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

martedì 3 luglio 2007

Alinghi ha vinto!!!


Con mia grande gioia, dopo un'emozionante gara sul filo del rasoio, il defender é riuscito per un secondo a superare New Zealand al photofinish della finale.
Incredibile gara, che ha dimostrato come l'equipaggio del team svizzero abbia saputo gestire qualunque situazione (compresa quella finale, con la rottura del tangone che ha immobilizzato la barca).

Complimenti quindi al defender che mantiene il titolo e la coppa!

Read More...... DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

E la giunta Anelli parte in sprint... per impiantarsi subito dopo

Ecco un resoconto più completo del mitico consiglio comunale nel quale si é eletta la giunta.

tratto da Gardanotizie.it

Da ieri sera Desenzano ha la sua nuova giunta. Si tratta di Tommaso Giardino (vicesindaco, all’urbanistica), Emanuele Giustacchini (cultura e pubblica istruzione), Silvano Orio (ambiente ed ecologia) e Sergio Parolini (bilancio e patrimonio), tutti di Forza Italia; quindi, Diego Beda, An (turismo ed attività produttive) e Valentino Marostica, esterno dell’Udc (servizi sociali). Il sindaco Cino Anelli ha trattenuto per sè la polizia locale, gli affari generali e i lavori pubblici.
E’ stato però un esordio amaro per l’esecutivo di centrodestra di Desenzano. Il primo consiglio comunale, quello dell’investitura del sindaco, degli assessori e della presidenza del consiglio comunale, si è rivelato a tratti imbarazzante soprattutto per i fan di Cino Anelli e della sua coalizione che si aspettavano un ritorno trionfale a palazzo Bagatta, dopo cinque anni di purgatorio. Invece, se non ci sarà un passo indietro (difficile) di Forza Italia, la giunta Anelli ha da ieri sera una mina vagante che si chiama Lega Nord, che ha già fatto sapere che darà il suo appoggio esterno, «vigilando sul rispetto delle garanzie e del programma elettorale».Una decisione scaturita, come ha dichiarato il Carroccio nella conferenza stampa di ieri pomeriggio che già presagiva aria di tempesta, «non dal desiderio di poltrone ad ogni costo, ma dall’esigenza di una pari dignità e del riconoscimento dello strenuo lavoro fatto in campagna elettorale, insomma dalla necessità di una maggior rappresentatività politica», che evidentemente per gli uomini della Lega per ora non viene loro assicurata dal resto della CdL. Il «caso» di Desenzano, ha detto più tardi un esponente leghista, «potrebbe avere serie conseguenze sulle imminenti elezioni comunali di Brescia, per il trattamento ricevuto da Forza Italia». Vanzani e i suoi sono avvertiti ed Anelli ha di fronte a sè un’incognita, perché la Lega, anche se ha giurato per ora «massima fedeltà e lealtà al programma e al sindaco», se dovesse irrigidirsi su una qualche proposta, farebbe pendere il piatto della bilancia dall’altra parte (la maggioranza ha infatti dodici consiglieri più il sindaco, le minoranze otto).
Per capire, inoltre, quanto la vicenda di Desenzano stia a cuore alla Lega, basti pensare che ieri c’era l’intero stato maggiore provinciale e il segretario comunale Paolo Abate con i due consiglieri Rino Polloni e Paolo Formentini, i supervotati tra i 250 candidati consiglieri. Anelli dovrà sfoderare dunque tutto le sue capacità di mediatore per arginare le minacce del Carroccio, riuscendo a convincerlo a prendere un assessorato, quello dei lavori pubblici. La Lega, invece, chiedeva almeno due assessori o, in alternativa, un assessore e la presidenza del consiglio, che invece le è stata negata dopo che Polloni aveva chiesto e ottenuto, facendo rumoreggiare il pubblico, una riunione dei capigruppo e indicato la candidatura di Formentini. La riunione non sortiva alcun effetto e, solo alla terza votazione, a causa del veto del Carroccio, veniva designato presidente dell’aula Mario Corti (civica Comune Amico), proposto da Forza Italia a nome degli altri alleati: un ritorno, il suo, per aver ricoperto lo stesso incarico anche nella passata giunta Pienazza. Tre votazioni occorrevano anche per la vicepresidenza andata a Marida Benedetti (Fi). Ecco la prova generale dello scenario politico che potrebbe delinearsi in futuro. Pienazza, il sindaco uscente, dal canto suo ha stigmatizzato «l’assenza di una linea comune nella maggioranza».

Read More...... DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

Il mio risultato

75%How Addicted to Blogging Are You?

Mingle2 - Online Dating

Read More...... DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

Live Earth, concerto per salvare la terra

Un megaconcerto di ventiquattro ore per salvare il pianeta dalla catastrofe climatica. È la scommessa del Live Earth, evento promosso dall’ex vice presidente Usa Al Gore. Il grande show musicale andrà in scena sabato e vedrà sul palco cento artisti, fra cui Madonna (il cui recente singolo Hey You è diventato una sorta di sigla dell’evento), Police, Duran Duran. Otto le location, sparse tra un capo e l’altro del mondo: l’Aussie Stadium di Sydney (Autralia), il Makuhari Messe di Tokyo (Giappone), il Cradle of Humankind di Johannesburg (Sud Africa), il Wembley Stadium di Londra (Inghilterra), Hamburg Arena di Amburgo (Germania), il Giants Stadium nel New Jersey (Usa), la spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro (Brasile) e Shanghai.
Il Live Earth sarà un evento mediatico senza precedenti, ripreso dalle tv e dalle radio di tutto il mondo, oltre che da siti Internet e canali tv on-line. In Italia sarà trasmesso da Mtv e La7. Su Mtv sarà possibile assistere alla diretta dalle 9. La7 proporrà invece collegamenti dai vari palchi. La radio ufficiale è Rds.

Read More...... DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

lunedì 2 luglio 2007

Divertenti

Segnalo due incredibili e spiritosissime immagini prese girovagando per internet e trovandomi su matrablog.





Read More...... DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

Gli imbroglioni, nuova mazzata di Deaglio

Uscito finalmente il nuovo attesissimo reportage di Deaglio intitolato: gli imbroglioni.
Quale mazzata ci aspetterà questa volta? Godetevi il trailer a questo indirizzo per scoprirlo.

Buona visione!;)

Read More...... DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

Il nuovo programma elettorale

Ecco un notevole programma elettorale che ho trovato su internet, diciamo una proposta;)


IL PROGRAMMA

Dalla Cirami alla Gasparri, dalla procreazione assistita alla riforma della scuola, dal lodo Schifani al falso in bilancio, dalle rogatorie alla falsa riduzione fiscale, tutte le leggi, tutte, varate dal governo berlusconi vengono a-b-o-l-i-t-e!

Demolizione immediata di Villa Certosa

Trasferimento sul satellite di Fede, Vespa, Ferrara, Liguori, Rossella, Mimun, La Rosa, Socci, Feltri, Belpietro.
NON inteso come trasmissione via satellite dei loro programmi, ma proprio spedire loro stessi nello spazio

Ineleggibilità di qualsiasi soggetto titolare di imprese, basso, pelato, trapiantato, liftato, e in possesso di tessera P2 n. 1816

Ineleggibilità di avvocati, pregiudicati e dell'utrizzati

Abrogazione di Rutelli

Tassazione delle cazzate

Sgravi fiscali sui cavalletti

Patente per votare e punti decurtati in caso di astensione

Voto palese

LA LISTA DEI MINISTRI

Interno: Giancarlo Caselli

Giustizia: Francesco Saverio Borrelli

Sanità: Gino Strada

Lavoro: Sergio Cofferati

Istruzione: Domi (un'amica mia)

Esteri: Giulietto Chiesa

Difesa: Alex Zanotelli

Finanze: Mari (la mia commercialista preferita)

Poste e telecomunicazioni: Marco Travaglio

Riforme istituzionali: Giovanni Sartori

Pari opportunità: Dietlinde Gruber

Lavori pubblici: Antonio Di Pietro

Beni culturali: B. Maria. (un'altra amica mia, il bene culturale è lei)

Read More...... DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

Berlusgoogle

Invito tutti quanti ad abbandonare i vetusti e polverosi motori di ricerca tradizionali per provare il potentissimo e rivoluzionario Berlusgoogle, che vi lascerà a bocca aperta (e a tasche vuote).

Non dico altro, da provare e innamorarsi;) Berlusgoogle

Read More...... DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

domenica 1 luglio 2007

Prova svolta di matematica

Ed ecco le soluzioni dei due problemi di matematica della seconda prova d'esame, anno 2007:

L'autore non é responsabile di eventuali quesiti errati o di errori, dato che il materiale non proviene da fonti verificate.


Le soluzioni si trovano rispettivamente qui e qui.
Le soluzioni dei quesiti si trovano invece qua.

Read More...... DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

32ma America's Cup

Anche se un po' in ritardo, posto qualcosina sull'America's Cup, che seguo attentamente oramai da due edizioni.
L'attesissima sfida finale tra il Defender (detentore attuale della coppa e quindi "difensore" del titolo) Alinghi (con 4 regate vinte) e lo sfidante, vincitore della Loui Vuitton Cup Team New Zealand (2 regate vinte) oggi non ha avuto luogo per mancanza di condizioni ideali (in poche parole, non c'era vento) e quindi verrà spostata a dopodomani, dato che domani é previsto il riposo per i team.
Per seguire quella che, spero, sia l'ultima gara, consiglio o ovviamente La7, con le regate in diretta e Francesco De Angelis e Paul Cayard in studio, oppure questo link, tratto dal sito ufficiale, che offre un commento radio (in lingua inglese ovviamente) e alcuni dati di navigazione, compresa la distanza tra le due navi; ad aiutare il bollettino in italiano aggiornatissimo riportato sotto il grafico.

Confidando che la sfida sia seguita da molte persone, spero vivamente che vinca Alinghi, dato che ho sempre tifato per lei, dopo Luna Rossa (e anche perché non posso veder vincere la barca che ha schiaffato fuori la nostra in Louis Vuitton).


Read More...... DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

Festa de l'Unità di Desenzano del Garda

Come già riportato nel topic di Vlad e in quello di Gigi, la Festa de l'Unità di Desenzano si terrà dal 12 Luglio al 22.
Sarà presente, oltre al ristorante e all'orchestra "classici", anche il bar dei giovani e i gruppi giovanili tutte le sere.
Sarò presente inoltre, come lo era già stato l'anno scorso, l'angolo libreria e l'angolo di "meditazione" con incontri e iniziative varie.
Il programma nello specifico lo pubblicherò non appena ce l'ho in mano.
Nel frattempo invito tutti a venire a fare un salto, la festa si terrà sempre nel solito posto (località Scatolina) e nei medesimi orari.
Vi aspettiamo!

Read More...... DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves