Voglio postare questo articolo per ricordare che le foto dei nostri compagni alla manifestazione del 20 Ottobre le potete trovare sul blog della tenda nel deserto insieme ai commenti di chi ci é andato.
Personalmente sono contento che la manifestazione non abbia avuto problemi e sia andata molto bene sia come spirito che come partecipazione. Ho notato anche i toni più morbidi del Ministro Mussi in riferimento a questo avvenimento che fanno sperare in un definitivo intento unitario delle anime della sinistra.
Per quelli come me che si sono visti tagliare le gambe da un partito democratico che ha consumato nel nulla più totale quel grande partito che erano i Democratici di Sinistra, questa é una consolazione ed insieme una speranza. Sono certo che questi piccoli passi alla fine produrranno quello che noi tutti vogliamo: un soggetto unico che rappresenti una sinistra plurale e nello stesso tempo unitaria, un soggetto che raccolga le eredità del comunismo e del socialismo europeo e che faccia vedere che anche in Italia la sinistra non é morta, ma é viva e presente nei problemi e nelle tematiche alle quali é sempre stata attenta.
lunedì 22 ottobre 2007
Giudizio sulla manifestazione del 20
Pubblicato da Il Moralizzatore alle 12:02 PM
Etichette: eventi, la nuova sinistra, politica, riflessioni, varie
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Un soggetto che raccolga le eredità del comunismo? Speriamo proprio di no!
RispondiEliminaBé, le eredità positive si, mica ci mettiamo a fare gli stalinisti!
RispondiEliminaL'ideologia comunista in Italia ha preso pieghe e modifiche inedite rispetto ad altri Paesi e il fatto che manchi un grande partito socialista di riferimento fa capire che la realtà con la quale bisogna confrontarsi per farla evolvere in qualcosa di più moderno e riferito alla realtà del mondo occidentale é proprio quella;)