Devo prendere nota con rammarico che anche Tommaso Gaglia, segretario del circolo cittadino della Sg "Tom Benetollo", ha lasciato il progetto di Sd per sostenere la lista"a sinistra per Veltroni", elaborata a livello provinciale.
Tommaso ha reso nota la sua decisione con una lettera subito pubblicata sul sito provinciale.
Mi dispiace aver perso un compagno così capace, un compagno che aveva sempre creduto (e crede tuttora a leggere le sue parole) nel socialismo.
So che la sua deve essere stata una decisione molto molto difficile, meditata fino all'ultimo momento e tuttavia non posso fare a meno di rammaricarmi ed attendere il grosso appuntamento di domani: l'attivo provinciale degli iscritti, alla presenza del segretario nazionale Raciti.
Ho già deciso di annunciare le mie dimissioni da segretario e la mia uscita dalla Sg, perché non voglio accompagnarla nelle sue ultime ore di agonia, o meglio, nelle sue ultime ore da organizzazione da sinistra.
Il futuro si deciderà, intanto c'é solo la consapevolezza di perdere per sempre un pezzo di vita, che mi ha fatto amare ed appassionare alla politica.
Penserò a cosa dire domani, sarà difficile trovare parole piatte questa volta, fa troppo male.
sabato 22 settembre 2007
Addio Sg: ultimo atto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sono sicuro che tu combatterai sempre per ideali! In bocca al lupo!
RispondiEliminaGrazie, anche se purtroppo non é facile accettare quelli che li hanno abbandonati da un giorno all'altro.
RispondiEliminasai benissimo come la penso riguardo a tutto quello che sta accadendo...
RispondiEliminaso che eri affezionatissimo alla sg e anche io c'ero molto affezionato e rimpingo sempre di essermi un po' staccato negli ultimi mesi da una cosa alla quale tenevo molto
mi dispiace per quello che stai provando e per quello che sta succedendo alla vecchia sg
certo non rispecchiava più quello in cui avevo scelto di credere ma per me è stata una grnade esperienza e per questo te ne sono grato
grazie di tutto!
e come dice niki continua a combattere io ti sosterrò nelle tue scelte anche se a distanza!
Credo che dopo questo si sia spenta quasi definitivamente ogni mia passione politica.
RispondiEliminaO meglio, la passione é sempre alta, ma frustrata dall'ipocrisia e dalla convenienza di altri non trova sbocco.
Farò il mio dovere di cittadino andando a votare, a quanto pare la maggior parte dei politici fa schifo perché é proprio lo scarto che rimane e che non ha aspirazione se non quello della propria convenienza (non tutti per fortuna, almeno spero).