lunedì 25 agosto 2008

Mucche che si allineano e Ipod a fuoco

(ANSA) - ROMA, 25 AGO - Le mucche hanno una bussola interna, in base al quale pascolano e riposano rivolte nel verso del campo magnetico terrestre. La scoperta e' annunciata sulla rivista Pnas.

Continua a leggere..


La propensione ad assumere una posizione omogenea era gia' nota ma collegata finora, a fenomeni atmosferici. Ipotesi esclusa dalle informazioni raccolte anche grazie a Google Earth su oltre 11.000 capi di bestiame, che hanno mostrato che le mandrie allineano l'asse del corpo verso il nord o il sud magnetico.

TOKYO - L'iPod Nano, uno dei gioielli nel portafoglio Apple, finisce nel mirino: il surriscaldamento eccessivo del lettore multimediale prodotto dalla società americana, potrebbe essere all'origine di due incendi occorsi nell'area di Tokyo nei mesi di gennaio e agosto. Lo riferisce il ministero dell'Economia, in un comunicato diffuso oggi, secondo cui il surriscaldamento dell'apparecchio avrebbe inoltre provocato anche due casi di ferimento per lievi scottature, mentre in altri 12 casi il lettore multimediale si sarebbe irrimediabilmente danneggiato per l'eccessivo calore.

Un altro caso di incendio, verificatosi a gennaio nella periferia occidentale di Tokyo e reso noto a marzo, aveva visto un vecchio iPod Nano della precedente generazione emettere scintille durante la ricarica della batteria. Il modello in questione è stato commercializzato tra settembre 2005 e settembre 2006, vendendo in Giappone circa 420.000 esemplari. (da mandriva-italia.it)


Se le mucche si allineano e gli ipod si incendiano, direi che é proprio ora di riaprire il blog...


DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

3 commenti:

  1. In realtà sono cose che ho organizzato apposta per fartelo aprire. Se non avessi avuto successo, stavo già pensando a quali altre cose avrei dovuto fare accadere...

    RispondiElimina
  2. Capisco, allora mi compiaccio di aver ricominciato a scrivere prima che fosse troppo tardi...

    RispondiElimina
  3. una volta avevo letto di una balena che è esplosa nel centro di tokyo

    RispondiElimina