giovedì 18 ottobre 2007

Finalmente la 7.10 "Gutsy Gibbon"!


Finalmente dopo 6 mesi di attesa é uscita l'ultima versione del sistema operativo della Canonical, versione che ho prontamente testato.
Dopo un faticoso e lungo upgrade dalla versione precedente, la 7.04, mi sono ritrovato l'interfaccia più o meno identica, senza particolari differenze tranne qualche cambio di icone.
I programmi come Beryl mi si sono cancellati, quindi dovrò fare un po' di lavoretti, ma tutto sommato sembra che funzioni tutto.
solo Kopete mi ha dato qualche problema, ma ora sto usando Pidgin (Gaim é stato sostituito da quest'ultimo, peraltro identico) e sembra andare tutto bene.
Ovviamente ci vorrà un po' per capire tutte le sue potenzialità e i suoi eventuali bug.
In attesa di ulteriori e più approfondite analisi mie o di altri fruitori di Ubuntu, non mi resta che consigliare chi ha la versione vecchia verso l'upgrade o chi non ce l'ha di provarlo scaricandolo GRATUITAMENTE da qui.

Ubuntizzatevi!

DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

Nessun commento:

Posta un commento