lunedì 6 agosto 2007

La Betancourt é stata liberata


Ho appena saputo che l'ex candidata alla presidenza colombiana da cinque anni nelle mani delle Farc, Ingrid Betancourt, è in Venezuela e che il capo dello stato venezuelano Hugo Chavez la consegnerà al governo francese, in occasione della imminente visita a Caracas della first lady Cecilia Sarkozy.
Finisce così un rapimento, durato tantissimo, da parte delle FARC, che cinque anni fa. In cambio della loro liberazione sembra che Chavez abbia chiesto a Sarkozy di consegnargli Carlos, il terrorista venezuelano recluso in Francia.
Sono molto contento della notizia, anche perché personalmente non tollero nessun tipo di reclusione forzata e rapimento che possa limitare la libertà delle persone, per quanto magari certi obiettivi possano essere a favore del popolo. Spero anche che si giunga alla medesima conclusione per gli altri 44 ostaggi detenuti dalle FARC.

DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

2 commenti:

  1. Gli obiettivi a favore del popolo devono essere raggiunti con la legalità e senza violenza. Oggi la sinistra propugna la pace quando un tempo si occupava di "lotta". Che dire, posso solo essere lieto di questo cambiamento!

    RispondiElimina
  2. Peccato che, a quanto pare, la Betancourt non sia stata liberata, siamo in attesa di una smentita o di una conferma, speriamo che la situazione si evolva in maniera positiva.

    RispondiElimina