venerdì 11 aprile 2008

Un'ultima riflessione prima del silenzio elettorale

Finalmente con stasera si chiude la campagna elettorale, una campagna che, lo ammetto, mi ha messo a dura prova più come limite di sopportazione che come reale fatica fisica.
Le solite frasi promettenti, la solita politica bruciante di screditamento dell'avversario, i soliti slogan... Cosa c'é di nuovo? Parecchio e mai come quest'anno la lotta si é accesa in un tutti contro tutti.
Approfitto di queste ultime righe per augurare buona fortuna a tutti, alleati (quali? :D) e avversari (tanti...) che si stanno preparando in questi ultimi giorni prima del voto.
Un buona fortuna e la mia stima per tutte le persone che, nel loro piccolo, hanno saputo elaborare ed organizzare momenti di incontro, di condivisione, di dibattito; la mia stima per quelle persone che da più di un mese dedicano i loro giorni e i loro fine settimana per distribuire volantini, per informare la gente, per far vedere che il partito che rappresentano c'é ed è presente sul territorio.
Un augurio quindi, globale, e ovviamente un ringraziamento e soprattutto una valutazione sulla Sinistra l'Arcobaleno: un grazie per essere nata, con poco tempo a disposizione e ancora meno energie e volontà; però é nata, ci siamo messi in gioco.
Queste elezioni non saranno, come ho ricordato ieri sera alla cena elettorale a tutti i compagni, un traguardo, un punto di arrivo di una corsa ai voti, ma l'inizio e il banco di prova, indifferentemente dal risultato, per mantenere viva, attualizzare e riunire tutto il panorama della sinistra italiana.
Noi e tanti giovani con noi ci siamo impegnati, ci impegniamo e ci impegneremo con entusiasmo, fianco a fianco, generazioni diverse, partiti e associazioni, mondi e realtà legate solo da un comune ideale, ovvero quello del bene, della giustizia e della dignità per chi lavora.
Un augurio a tutti quindi e un invito ancora una volta a fare una scelta di parte, sia essa ideologica, ambientale, sociale, di tutela del lavoro, del diritto di tutte le coppie, della donna, dei giovani e degli studenti.

Apriamo veramente una nuova pagina e apriamola da sinistra.

DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

Nessun commento:

Posta un commento