giovedì 27 dicembre 2007

E il 2007 é quasi finito...


E anche quest'anno é ormai agli sgoccioli, voglio quindi fare un breve riassunto degli eventi salienti che mi sono capitati quest'anno, per certi versi veramente unico.

- innanzitutto é stato l'anno in cui mi sono diplomato e conseguentemente ho iniziato il cammino universitario, i cui annessi e connessi hanno profondamente cambiato la mia vita (almeno il modo di condurla;)
- politicamente é stato l'anno della caduta e della ripresa: l'anno in cui i DS si sono sciolti ed é nato il Partito Democratico. Ma é stato anche l'anno delle elezioni, della mia candidatura e della sofferta sconfitta, anticipo di un disagio interno che sarebbe scoppiato a breve. Il primo anno dopo quasi quattro in cui mi sono sentito disorientato e indeciso politicamente, l'anno in cui si é tenuto il congresso provinciale della Sg qua a Desenzano e nel quale mi sono illuso che potessimo salvare quello che avevamo costruito. E poi, lo scioglimento della sezione, l'abbandono di tutti i compagni, la consapevolezza di essere rimasto solo e di non avere una valida alternativa, poi la speranza, il ritorno della voglia di fare politica, i primi accenni di un nuovo inizio...
- l'anno in cui ho preso la patente, infrangendo forse "l'ultima barriera" che mi separava dal mondo degli adulti.

Ci sono state tante altre cose e alcune superano in importanza quelle che ho scritto sopra (come la Franjis ;) ma a me interessava riportare quelle di maggiore rilievo per chi legge.

PS: se me ne sono dimenticata qualcuna ditemelo, la mia memoria non é più quella di un tempo!

DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

Nessun commento:

Posta un commento