sabato 8 marzo 2008

50 e 50


Il delicato e un po’ faticoso lavoro di definizione delle liste elettorali de La Sinistra l’Arcobaleno è arrivato in dirittura d’arrivo, mancano davvero solo gli ultimi dettagli prima di compilare i moduli che verranno consegnati tra domenica lunedì prossimi alle Corti d’Appello delle singole Circoscrizioni elettorali. Sinistra Democratica, al suo esordio in una competizione elettorale, schiera per metà donne tra le sue fila. Fabio Mussi, dalla posizione di capolista nella circoscrizione Lombardia 1 guiderà la pattuglia dei candidati di Sd nella competizione elettorale di aprile. Dicevamo dell’alto numero di donne. Titti Di Salvo sarà la capolista nella circoscrizione Piemonte 2 della Camera, identico ruolo per la sindacalista Betty Leone in Abruzzo. In Campania correrà il deputato più giovane della scorsa legislatura: Arturo Scotto nella circoscrizione 1, seguito nell'altra circoscrizione campana da Raffaele Aurisicchio. Katia Zanotti sarà candidata alla Camera in Emilia Romagna, mentre Marisa Nicchi correrà in Toscana. Cesare Salvi, attuale capogruppo dei senatori del Movimento nato lo scorso 5 maggio da una costola dei Ds, e' confermato al Senato candidato nel Lazio, dove correrà anche Carlo Leoni, presente nella circoscrizione 1 della Camera.
In Sicilia candidati alla Camera saranno Angelo Lomaglio e il coordinatore regionale Gianni Battaglia. In Calabria sarà candidato Nuccio Iovene, mentre Claudio Fava guiderà la lista Sa al Senato in Sicilia. Alba Sasso competerà per Palazzo Madama in Puglia.
Non saranno più candidati per limiti di mandato il vicepresidente del gruppo alla Camera Luciano Pettinari, il collega Marco Fumagalli, il senatore Massimo Villone, le deputate Fulvia Bandoli, Gloria Buffo e Lalla Trupia.

DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

Nessun commento:

Posta un commento