sabato 8 marzo 2008

Non tutti i politici sono uguali, i comunisti sono diversi dagli altri"


tratto dal blog della Sinistra L'arcobaleno.

«I comunisti sono diversi da tutti gli altri, per questo il segretario del Pdci ha deciso di lasciare il Parlamento, senza alcun paracadute, per lasciare il posto di capolista a Torino a un delegato operaio della Thyssen, Ciro Argentino».Lo dice il segretario del Pdci, Oliviero Diliberto, nel corso di una conferenza stampa nella sede del partito, sottolineando che «non sarò candidato da nessuna parte».

Diliberto ci tiene poi a segnalare che «la politica si può fare anche fuori dalle istituzioni, per questo continuerò a fare il segretario del Pdci, ma ci sarà un operaio in più in Parlamento».

L’esponente dei Comunisti italiani spiega che avevano «deciso di eleggere un operaio, ma nel corso delle trattative abbiamo visto che non c’era un posto disponibile. E allora- ribadisce- mi chiamo fuori e dò la garanzia della sua elezione in una circoscrizione sicura. E’ una scelta che non mi pesa», ma «è anche una risposta con i fatti alle polemiche sulla carta. Non tutti i politici sono uguali, i comunisti sono diversi dagli altri. E lo dimostriamo con i fatti e non con le parole».



Cosa ne pensate? Decisione giusta? A mio parere Diliberto avrebbe potuto dare ancora tanto al progetto in vie parlamentari, ma la sua decisione mi sembra responsabile.

DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

1 commento:

  1. Sono senza parole, in senso positivo ovviamente, sinceramente è riuscito a sorprendermi!!!

    Bravo Diliberto, di sicuro ha acquistato parecchi punti.

    RispondiElimina