mercoledì 25 luglio 2007

Non solo Festa de L'Unità, ad Allerona la Festa per l'Unità della Sinistra

- Continua in questi giorni, ad Allerona, la Festa di Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo, “la Festa per l’Unità della Sinistra”, che si protrarrà fino Allerona dal fino al 29 Luglio, presso gli spazi della Sala polivalente.
Questa sera alle ore 21.00 si terrà il primo dei due incontri politici che trattano alcuni degli argomenti portanti che il movimento ha posto al centro della propria attività, sul tema “L'UNITÀ DELLA SINISTRA ITALIANA”. L’incontro vedrà a colloquio diversi esponenti dell’attuale Sinistra di governo locale, consolidando una serie di conversazioni che nelle tante città italiane e nelle diverse feste dei partiti e dei movimenti della Sinistra stanno attirando l’attenzione di centinaia di cittadini. Può realmente dirsi avviato un percorso di riunificazione delle diverse forze di provenienza socialista e comunista? possono queste collocarsi in modo compatto e coeso a sinistra del partito Democratico, rappresentando un elemento indispensabile al governo del paese? possono laicità, pace, giustizia essere le vere basi per dirigere ed amministrare un paese sempre più disorientato dal graduale smarrimento di questi e di altri valori? Sinistra Democratica crede che questi siano solo alcuni dei tanti elementi da cui avviare il cammino di riunificazione delle forze di governo che non si collocano al centro dell’arco parlamentare: questa sera ne potremmo parlare con Giuseppe Ricci, portavoce regionale di Sinistra Democratica, Alberto Sabatini, Segretario provinciale di Rifondazione Comunista, Vittorio Piacenti D'Ubaldi, Segretario provinciale dello SDI, oltre la presenza di altri numerosi esponenti locali e provinciali dei Comunisti Italiani e dei Verdi.
La politica resterà al centro della festa di Sinistra Democratica anche domani sera, mercoledì 25 Luglio sempre alle ore 21.00, con l’incontro sul tema "UNA SINISTRA A SOSTEGNO DEI DIRITTI E DELLE LIBERTÀ", alla presenza dell’Onorevole Katia Zanotti, membro della XII Commissione (Affari Sociali) alla Camera dei Deputati per il Gruppo di Sinistra Democratica. Può un paese dirsi così civile da rispettare e salvaguardare i diritti di tutti? Può l’Italia davvero andare oltre le distinzioni di sesso, di razza e di religione e consentire a tutti un’esistenza libera dai pregiudizi e dalle umiliazioni? Davvero possiamo pensare di costruire un paese dove il diritto al lavoro e l’affermazione delle pari opportunità siano la normalità del quotidiana invece piuttosto che l’eccezione concessa a pochi? E possiamo semplicemente pensare che il diritto ad una famiglia, ad una vita sana e ad una morte che a volte può essere anche scelta, siano parti di vita di tutti i giorni e non discussioni da teatrino televisivo? Questi e tanti altri argomenti saranno al centro delle due serate ed invitiamo tanti a partecipare, ad ascoltare un diverso punto di vista, a da vita ad un propria opinione, a dare un proprio contributo al rafforzamento di una società più laica, più giusta, più libera, anche a partire dal nostro piccolo vivere quotidiano.

DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

Nessun commento:

Posta un commento