lunedì 21 gennaio 2008

Come cambiare radicalmente l'aspetto del vostro desktop

Dato che mi piace sperimentare e soprattutto personalizzare e modificare i miei piani di lavoro, ho trovato un'interessantissima applets che vi permetterà di modificare a vostro piacimento barre e strumentazioni della vostra scrivania.
L'applicativo si chiama gDesklets e in pochi passi vi permetterà di modificare il vostro desktop.
Una foto come esempio (il mio attuale desktop).




Ovviamente si può fare molto di più, ma per il momento mi sono limitato ad inserire due desklets (l'orologio. l'attività del CPU e la barra stile Mac).


Ora capiremo come fare:

1) sudo apt-get install gDesklets (oppure dai pacchetti synaptic cercare gDesklets)
2) apritelo (si trova negli accessori)
3) fate le vostre modifiche:selezionate dal menu a sinistra le categorie che vi interessano, poi a destra le desklets con un doppio click, posizionatele sul desktop e modificatele ulteriormente (con il tasto destro)
4) ora dovete configurare gDesklets perché si avii all'inizio della sessione: andate su sistema>preferenze>sessioni e aggoingete gDesklets come nome , gdesklets come comando e quell0o che volete nel commento.

Ora é tutto pronto, l'unica magagna é che se schiacciate il pulsante "mostra desktop" si ridurranno ad icona anche le vostre barre! Speriamo che questo problema venga risolto presto. Comunque se le riducete a mano le barre non scompariranno.

Buon lavoro!

DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

1 commento:

  1. Ah, ah, vorrei sapere cosa ne pensa fabio che ha ceduto al frutto del peccato la sua libertà, pensare che ha pagato pure intorno ai mille euro per farlo. Linux batte sempre e comunque il Mac, quando lo capiranno...

    RispondiElimina