domenica 10 giugno 2007

Per iniziare... una recensione


Benvenuti nel mio piccolo spazio sul web.
Spero di applicarmi abbastanza per ampliarlo come vorrei e fin da ora ringrazio quanti contribuiranno con i loro commenti costruttivi, positivi o negativi che siano;)
E ora... fuoco alle polveri!

Non potevo iniziare il mio blog senza senza una piccola recensione del mio manga preferito, Hellsing, la cui lettura raccomando a tutti gli appassionati del genere.
Questo sarà anche un post "di prova" per l'autore.


A Londra esiste una casata nobiliare che da generazioni lotta contro le creature considerate sconosciute agli occhi della gente comune, note come vampiri. La casata Hellsing, per l'appunto, è ora divenuta una potente organizzazione paramilitare al servizio segreto di sua maestà, diretta dall'ultima erede del casato, lady Integra Farburke Wingates Hellsing. Integra, succeduta alla morte del padre venne inizialmente braccata dallo zio geloso del suo destino e deciso a succedere al fratello a discapito della nipote ma durante la sua fuga per l'immensa magione degli Hellsing, la giovane Integra trovò un cadavere nelle antiche prigioni. Il cadavere (rianimato dal sangue di Integra, ferita da un colpo di pistola dello zio) si rivelò per la sua natura: il vampiro Alucard. Alucard sgominò facilmente gli aggressori di Integra e poi si mise al servizio della donna. Integra costruì poi la sua organizzazione e tramite i preziosi poteri e l'immensa forza di Alucard si adopera per spazzare via dal mondo la minaccia vampirica. Ma l'Hellsing non è la sola organizzazione contro i vampiri, Hirano Kota nel suo immaginario ha dato anche alla chiesa cattolica un'elite scelta di preti guerrieri ed esorcisti, il gruppo chiamato "Iscariota XIII" conta fra le sue fila dei pericolosi ammazza-vampiri tra i quali spicca Padre Alexander Anderson.

Per ulteriori informazioni, raccomando di visitare il sito in italiano Hellsingarena.

DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

Nessun commento:

Posta un commento