lunedì 11 giugno 2007

Prima riunione di Sinistra Democratica a Desenzano

Chiamarla così é ancora prematuro, ma questo Giovedì, alle 20.30 nella sezione DS di Desenzano del Garda, ci sarà la prima riunione di coloro che hanno detto NO al Partito Democrativo, di quelli che sono scontenti di come sta procedendo e di quelli chwe sono indecisi.
Voglio invitare tutti coloro che sono interessati (anche solo per sentire cosa si dice, la riunione é liberissima) a partecipare, dato che la riunione vuole proprio sondare le aspettative e i progetti della gente per poter disegnare un nuovo modo di fare politica sul territorio.

Portate i vostri progetti e riunifichiamoli assieme sotto il nome di un'associazione e NON di un Partito.

Vi aspetto numerosi.

PS. nell'occasione vi sarà anche un'analisi politica del voto amministrativo.

DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

5 commenti:

  1. Ma se è un'associazione e NON un Partito, perché si chiama Sinistra Democratica? Personalmente non posso sentirmi accolto per le mie idee se si presenta già con il nome si Sinistra.
    Al di là di questo, purtroppo avevo un altro impegno ieri sera, ma mi piacerebbe sapere cosa è successo e di cosa si è discusso alla riunione.

    RispondiElimina
  2. verrei,ma giovedì sera sono impegnato...

    RispondiElimina
  3. Perché non si deve chiamare sinistra?
    Il vocabolo "sinistra" non é mica privilegio dei partiti e può essere usato da chiunque.
    E poi Sinistra Democratica é rappresentata in parlamento da 12 senatori, 32 parlamentari e 4 parlamentari europei.
    Rappresenta attualmente l'area di chi non si riconosce nel progetto del PD o critica le sue modalità e preferisce guardare a sinistra come ruolo di aggregazione tra le varie (e troppe) anime in conflitto tra di loro e quella fetta della popolazione "democratica" come la definirebbe Vlad;) che non partecipa alla vita politica perché non si sente rappresentata da partiti che si definiscono ancora comunisti o dal centro.

    RispondiElimina
  4. Intendo che se si presenta come Sinistra Democratica, significa che ha già un orientamento ben specifico, o no?

    RispondiElimina
  5. Si potrebbe pensare a una specie di partito (o forse sarebbe meglio dire associazione) assolutamente neutra politicamente ma ben radicata a Desenzano così come volevano apparire le liste a sostegno di Pienazza.

    Intanto sarebbe un modo per programmare con anticipo una seria campagna elettorale per le prossime amministrative. In secondo luogo avrebbe un'aria più... slacciata dalla politica e questo potrebbe essere un punto di forza per coinvolgere più giovani, quelli che si dicono sempre meno interessati alla politica.

    A dire il vero non è che io abbia il pallino della politica e neanche mi interessa tanto, ma se serve dare una mano, delle idee o confrontarsi per Desenzano, come per qualunque altro posto al mondo, allora ritengo necessaria la partecipazione di più persone possibili.

    RispondiElimina