domenica 23 settembre 2007

Tre anni: essere di nuovo un "civile"

Tre anni sono passati.
Mi sento, come dire, leggero da una parte e spaesato da un'altra.
Tipo quando sei un musicista e sei costretto ad abbandonare lo strumento che ami.
A dispetto della mia pretesa sicurezza mi spiace molto per quello che é successo, tanti anni di progetti e di condivisione sciupati in un ultimo tragicomico epilogo.
Perché nessuno nega che da ora in avanti le strade si separeranno, le idee si differenzieranno, ci saranno forse ripensamenti da una parte e dall'altra, ma la sostanza, il fulcro che aveva alimentato la nostra attività, quella non c'é più.
E' finita ufficialmente oggi, con tutte quelle mani alzate che sancivano la nostra sconfitta e la nostra separazione, ma é cominciata molto prima, agli esordi di questo processo inarrestabile che ha visto e vede il centro-sinistra fare i conti con se stesso.
Perché di una cosa sono certo e sicuro, arriverà la resa dei conti per tutti un giorno.
E allora non vi saranno fedi vere o presunte di partito che terranno, verrà incontro solo quello in cui uno crede e quanto é disposto a sacrificare per dimostrarlo.
Non scriverò più niente sulla Sg, la polvere si depositerà prima o poi e cancellerà almeno in parte, il ricordo di questo momento.

Fine

End.

DiggIt!Add to del.icio.usAdd to Technorati Faves

4 commenti:

  1. Allungo la lista assieme a te, si rimane con il proprio Capitano, anche se ora sei ex.

    RispondiElimina
  2. so che forse farei meglio a stare zitto ma mi sento triste per te in questo momento,te l'avevo già scritto e voglio riscirverlo per dirti che ti capisco e mi dispice che sia tutto finito,ti voglio ringraziare perchè invitandomi alla sg mi hai fatto cpaire molte cose su quello che ci circonda e su ciò in cui ho scelto di credere,lo so che ho scelto di credere in qualcosa di diverso dai vosti ideali e spero che tu riesca a capirmi e spero che tu continui nella strada politica perchè lasciamelo dire ma credo che sia quella la tua strada
    colgo anche l'occasione per salutarti e augurarti buona forutna a trento anche se te l'ho già detto volgio fartela qui perchè mi sembra più personale e almeno non potrai infamarmi appena mi vedi

    riesco a cpaire come ti stai sentendo adesso
    e spero che riesca a sentirti meglio ora che sei all'università

    e voglio congliere il tuo invito anche se forse era indirizzato a chi come te abbai veramente lottato per la sg
    io non ho combattutto ma rimarrò in politica e anche se in un altro partito credo il tu e il tuo modo di agire in questi anni non possano che essermi d'esempio

    RispondiElimina
  3. Se continuerai a fare politica allora non sentirò la mancanza di Cicciolina, sono sicuro che la sostituirai egregiamente.

    RispondiElimina
  4. di che t'impicci te come al solito...

    RispondiElimina